- Home
- Come funziona Mailticket
Come funziona Mailticket
Acquistare su Mailticket è facile e veloce...
anche con 18 APP
1) CERCA LA MANIFESTAZIONE che ti interessa con lo strumento “Ricerca” in alto a sinistra accanto al nostro logo.
2) SCEGLI IL BIGLIETTO GIUSTO PER TE: Se la manifestazione prevede degli ABBONAMENTI: scopri che cosa comprende l’abbonamento cliccando su “Acquista”.
Se la manifestazione prevede dei CARNET: scopri che cosa comprende l’abbonamento cliccando su “Info” e poi su “Acquista” e ricordati che puoi acquistare un solo carnet alla volta. Se ne desideri più di uno devi concludere il pagamento e ripetere la stessa operazione per gli altri.
Se la manifestazione ha più date: SCEGLI LA DATA che ti interessa e scopri i biglietti disponibili cliccando su “Acquista”.
Se la manifestazione prevede la scelta di un posto sulla PIANTINA: seleziona il posto e scegli la tua tariffa tra quelle disponibili selezionandola dal menu a tendina che compare sotto Seleziona il numero di biglietti desiderati e aggiungili al carrello.
Ricordati che hai 15 minuti di tempo per concludere la procedura.
Scaduto il tempo il tuo carrello verrà svuotato e dovrai ripetere l’operazione da capo. Puoi aggiungere biglietti per manifestazioni diverse nello stesso ordine, basta cliccare su “Continua lo Shopping” e selezionare le manifestazioni desiderate.
3) EFFETTUA IL LOGIN oppure REGISTRATI COME NUOVO UTENTE SEGUENDO LA PROCEDURA GUIDATA 4) INDICA L’E-MAIL A CUI VUOI RICEVERE I BIGLIETTI IN FORMATO PDF E PER OGNI BIGLIETTO INDICA IL
NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE LO USERA’ oppure inviagli direttamente il biglietto sul
SUO SMARTPHONE o sulla
SUA E-MAIL (all’ingresso potrebbe essere richiesto un documento di identità per la verifica della correttezza dei dati dichiarati e in caso di incongruenza potreste non avere diritto all’accesso)
5) INDICA I DATI PER LA FATTURAZIONE DELLE COMMISSIONI DI SERVIZIO MAILTICKET
6) VERIFICA IL RIEPILOGO DEI DATI E
PROCEDI AL PAGAMENTO.
PER PAGARE CON IL BONUS CULTURA, BASTA SEGUIRE LA NORMALE PROCEDURA DI ACQUISTO E UNA VOLTA ARRIVATI ALLA SCELTA DELLA MODALITÀ DI PAGAMENTO, SELEZIONARE L’ICONA 18 APP E POI INSERIRE IL VOUCHER PER LA DOPPIA VERIFICA.
RICORDA CHE LA LEGGE CONSENTE L’ACQUISTO DI 1 SOLO BIGLIETTO O ABBONAMENTO PER OGNI EVENTO.
7) CONTROLLA NELLA TUA E-MAIL: se il pagamento si è concluso correttamente, riceverai la conferma di pagamento da parte della banca e i biglietti in formato PDF dalla nostra biglietteria automatizzata. Se non ricevi la mail, controlla sempre nella casella della
POSTA INDESIDERATA (spam),
OPPURE RIENTRA NELLA TUA AREA PERSONALE sul nostro sito e scarica i biglietti direttamente dalla lista ordini.
Se il pagamento rimane
“In attesa di Evasione” significa che la Banca sta ritardando a comunicare ai nostri server l’esito del pagamento. Ti consigliamo di chiudere il browser e tornare dopo qualche minuto a verificare lo stato del tuo pagamento.
I biglietti si possono
stampare su normale foglio A4, anche in bianco e nero e sono già validi per l'ingresso all'evento, quindi non serve rifare la coda in cassa per cambiare la prenotazione.
Oppue puoi
mostrare il QR CODE presente sul biglietto, d
irettamente dal display del tuo cellulare.
Per qualsiasi dubbio o informazione:
- Prova a consultare le FAQ, potresti trovare subito la risposta alla tua domanda.
- Chiamaci al Centro Assistenza al numero (+39) 02.80.88.80.63
Il nostro staff è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17.30 e cercherà di assisterti il più velocemente possibile!